Chi sono

Mi racconto

LA MIA STORIA

Sono Luca ho 36 anni e sono nato a Fano, la mia città dove vivo e che amo. Edoardo è il mio primo sostenitore e da più di 10 mesi ha riempito la mia vita e quella della mia compagna Francesca.

Loro sono la mia famiglia, quel rifugio sicuro dove torno dopo una giornata di ‘cammino’.
Mi sono laureato in Economia e Management all’università politecnica delle Marche ed ho lavorato come responsabile commerciale di Area in un’importante azienda del nostro territorio.

Grazie allo scoutismo ho scoperto la bellezza della natura. Amo mettermi alla prova in sentieri inesplorati dentro boschi dove posso respirare l’aria fresca dei monti, ed entrare così in una profonda connessione con la terra. La natura è vita.

Decido quindi scelgo

LA POLITICA COME IMPEGNO

Da sempre coltivo una passione, quella di essere arbitro di calcio. Oggi sono arbitro di Futsal in serie A.
Un ruolo che mi permette di coniugare l’amore per lo sport con il rispetto delle regole. Partita dopo partita do sempre il 110 per cento, con lo spirito di migliorare, per crescere.

Nel 2012 ho avuto l’onore di diventare assessore della mia Fano ricevendo deleghe all’ambiente e alle politiche giovanili: un’esperienza straordinaria che mi ha permesso di conoscere e capire le esigenze della mia città.

Nel 2017 sono tornato in consiglio comunale e nel 2019 ho continuato a servire la mia comunità nel ruolo di consigliere comunale grazie alla fiducia di oltre 1000 concittadini.

Il mio impegno per le Marche

L’ESPERIENZA
IN REGIONE

Nel 2020, la Lega mi ha candidato alle elezioni regionali: una sfida stimolante ed impegnativa.

Le 3350 preferenze ottenute sono state un risultato straordinario che mi ha permesso di essere eletto in consiglio regionale diventando successivamente Presidente della III Commissione Urbanistica dove ho curato la redazione del nuovo Prg regionale che i cittadini e le imprese attendevano da 30 anni.

Una nuova sfida

PER FANO

Il 22 febbraio la coalizione di centrodestra ha presentato la mia candidatura Sindaco alle prossime elezioni comunali. Vogliamo una città + sicura + condivisa + inclusiva  + vivibile e + bella. Abbiamo intrapreso questo cammino entusiasmante e il 10 giugno vogliamo vedere la vetta.

INSIEME FAREMO CAMBIARE PASSO A QUESTA CITTà

RESTIAMO IN CONTATTO

Hai in mente idee o progetti per la nostra città?